IMPLANTOLOGIA IMMEDIATA

Confortevole , veloce ed economica

Perché nel nostro studio l'implantologia é immediata?

Classicamente l'inserzione di impianti osteo integrati in titanio prevede l'incisione della gengiva e la conseguente messa a nudo del sottostante osso

L'implantologia immediata é flapless, cioè la gengiva non viene incisa ma viene su di essa effettuato un semplice invito, riducendo drasticamente  in questo modo il dolore e il gonfiore postoperatorio e velocizzando notevolmente la guarigione dei tessuti.

L'implantologia tradizionale prevede la fresatura dell'osso per tutta la lunghezza e la larghezza del rispettivo impiamto da inserire.

L'Implantologia immediata eseguita mediante impianti conici autofilettanti  prevede la fresatura per pochi millimetri in altezza e spessore. In tale modo oltre al fastidio post operatorio e ai tempi di guarigione si riducono notevolmente i rischi di danneggiamento accidentale di strutture adiacenti importanti ( canale mandibolare, seno mascellare era)

L'implamtologia tradizionale prevede che l'impianto inserito debba essere tenuto sommerso e non utilizzato per un tempo variabile da 3 a 6 mesi al termine del quale la gengiva deve essere nuovamente incisa per il posizionamento della cosiddetta vite di guarigione e dopo un ulteriore mese verrà posizionato il moncone e il relativo provvisorio.

L'implantologia immediata si basa sul posizionamento della corona provvisoria contestualmente al posizionamento dell'impianto. Questo produce una serie di vantaggi: riduce i tempi  alla poltrona e produce una  importante riduzione dei costi per il paziente, riduce lo stress e del dolore intraoperatorio,i restituisce immediatamente la funzione masticatoria e l'estetica.

I PIÙ AUTOREVOLI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE LA PERCENTUALE DI FALLIMENTO DEGLI IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO ESEGUITO NEI PAZIENTI RITENUTI IDONEI A TALE TERAPIA NON E' SUPERIORE A QUELLA CHE SI VERIFICA PER GLI IMPIANTI ESEGUITI CON LA METODICA TRADIZIONALE

GLI IMPIANTI IMMEDIATI SONO SICURI, VELOCI, CONFORTEVOLI ED ECONOMICI

Blog

powered by dottcom